“Surviving to drive”, dalla serie Netflix il libro di Guenther Steiner con il dietro le quinte della Formula 1

“Surviving to drive”, dalla serie Netflix il libro di Guenther Steiner con il dietro le quinte della Formula 1

Un appassionante viaggio nel mondo della Formula 1 che non ci fa mancare nulla. Guenther Steiner, ex responsabile del team Haas e amatissimo manager del circuito, ci offre una visione a 360 gradi di tutto ciò che accade dietro le quinte di una memorabile stagione di Formula 1.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Attraverso una prospettiva unica, l’inimitabile voce dell’autore ci accompagna nel cuore delle prove e dei Gran Premi, tra adrenalina, montagne russe emotive, imprevisti e decisioni dell’ultimo minuto. In un racconto pieno di colpi di scena, Steiner ci mostra tutti gli aspetti di uno sport straordinario, dai test prestagionali alla scelta e al licenziamento dei piloti, dalla progettazione, lancio e collaudo di una vettura ai resoconti mozzafiato delle gare, fino agli ultimi avvenimenti che aprono nuovi, sorprendenti scenari.

Guenther Steiner classe 1965, manager italiano, è stato team principal della Haas F1 dal 2014 al 2024. Di origini altoatesine, Steiner comincia la facoltà di Ingegneria, ma presto lascia gli studi e si trasferisce in Belgio, dove inizia a lavorare nel mondo del rally. Dopo aver lavorato per Mazda e Subaru e nel Ford World Rally Team, passa in Formula 1 alla Jaguar Racing di Niki Lauda. Conclusa l’esperienza con Red Bull e come direttore tecnico del team NASCAR, Guenther viene nominato team principal della neonata Haas, la prima scuderia americana a competere in Formula 1 dopo trent’anni. Steiner è inoltre fra i principali protagonisti della fortunata serie Netflix Drive to Survive. Oggi vive a Mooresville, nel North Carolina con sua moglie Gertraud e la figlia Greta. Formula 1. Surviving to Drive è il suo primo libro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *