Keukenhof, alla scoperta del parco botanico più bello del mondo [Video]

Il giardino considerato tra i più belli del mondo.


Keukenhof è un parco botanico olandese situato nei pressi della città di Lisse, nell’Olanda Meridionale, circa 35 km a sud-ovest di Amsterdam.

È una delle principali attrazioni dei Paesi Bassi. È considerato il più grande parco di fiori a bulbo del mondo, nonché uno dei luoghi più fotografati in assoluto; inoltre è stato inserito tra i giardini floreali più belli d’Europa. Vi fioriscono sette milioni di bulbi piantati a mano su una superficie di 32 ettari. Il parco è aperto al pubblico soltanto per due mesi, dall’inizio della primavera alla metà di maggio.

Oltre a 4 milioni e mezzo di tulipani in 100 varietà diverse, sono presenti in gran numero, tra gli altri, narcisi, giacinti e muscari.

[adsense]

Nel parco inoltre vi sono 2500 alberi di 87 specie diverse, un lago, canali e vasche d’acqua con fontane, un mulino a vento e numerose sculture che lo rendono in questo ambito il parco più ricco del paese.

Il parco nacque nel 1949 su iniziativa dell’allora sindaco di Lisse.

Il parco è famoso anche per i numerosi spettacoli che vengono organizzati e allestiti con i fiori, veri e propri trionfi di design floreali che ogni attirano milioni di visitatori. Utilizzate le specie di fiori più belle, colorate e famose al mondo suddivisi per i vari padiglioni del parco.

Per tutte le altre info e come visitare il parco cliccate qui: https://keukenhof.nl/nl/

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *