La prova del cuoco, prima settimana natalizia del cooking show con Elisa Isoardi

Nuova settimana con “La prova del cuoco“, in compagnia di Elisa Isoardi.

Lunedì 9 dicembre alle 12 su Rai1 si apre con uno studio vestito a festa per il Natale che si avvicina. Nella Prima Manche si sfideranno al “Duello dei Campioni” Luigi Pomata e Paolo Zoppolatti. Per le Prove Individuali, Alessandra Spisni e Angelica Sepe cucineranno delle ricette che potranno essere spunto per i giorni di festa.

Lo spumeggiante David Povedilla preparerà delle tapas, famosi antipasti spagnoli, mentre la gara tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde proseguirà nella Gara Finale, nella quale si scontreranno Cristian Bertol e Michelangelo Sparapano.  A commentare e votare, una giuria di tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Martedì 10 dicembre, i due emiliani Alessandra Spisni e Daniele Persegani cucineranno nella Prima Manche due piatti a partire da un ingrediente sempre presente nelle nostre tavole ma troppo spesso considerato noioso: le fettine di vitello. “Mister alloro” Sergio Barzetti e il “re della pizza” Gino Sorbillo saranno i protagonisti delle Prove Individuali, mentre Martino Scarpa e Luca Natalini si sfideranno nella Gara Finale.

Mercoledì 11 dicembre torna il “Duello dei Campioni”, la prova più temibile e temuta de La Prova del Cuoco. Si affronteranno in questa puntata Gian Piero Fava e Pasquale Rinaldo. Per le Prove Individuali, Daniele Persegani cucinerà le mezze maniche in brodo e Natale Giunta dei bignè al pistacchio. Nella sua lezione di cucina, Alessandra Spisni insegnerà l’arte dei tortellini, mentre la Gara Finale vedrà uno scontro all’ultima ricetta tra Joseph Micieli e Ginevra Antonini.

La puntata di giovedì 12 dicembre si aprirà con una Prima Manche a tema “carciofi”, una delle verdure più amate nei periodi di festa. Saranno Natale Giunta e Marco Rufini a dover creare delle ricette originali a partire da questo ingrediente. Diego Bongiovanni, per la prima Prova Individuale, cucinerà un arrosto con arance, speck, funghi e patate, mentre Natalia Cattelani farà sentire tutto il profumo del Natale con una ciambella lievitata. Alessandro Dentone, inoltre, insegnerà a preparare la tartare di pesce. Nella Gara Finale Fabrizio Sepe e Alessandro Giagnetich cucineranno accanto ai concorrenti della settimana.

Venerdì 13 dicembre l’intera puntata sarà dedicata alla preparazione del “menu di Natale”, con tante idee per le feste in famiglia. Si partirà con Diego Bongiovanni e Rubina Rovini in Prima Manche, passando dallo “chef del mare” Gianfranco Pascucci, arrivando al dolce del “re della pasticceria” Sal de Riso, che incanterà gli spettatori preparando il panettone.

Dopo la lezione di cucina della chef Cinzia Fumagalli, la Gara Finale, decisiva per decretare il concorrente vincitore della settimana che si porterà a casa fino a 3000 euro, vedrà un duello tra Juri Risso e Riccardo Facchini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *