La Cucina di Sonia, le nuove ricette sempre su La7d

La Cucina di Sonia, le nuove ricette sempre su La7d

Da lunedì 1 maggio alle 20:00 su La7d torna La Cucina di Sonia, il programma sulla cultura gastronomica del nostro paese condotto da Sonia Peronaci.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

“La cucina di Sonia” è un viaggio tra i fornelli, per scoprire non solo la tradizione del nostro paese, ma anche la cultura gastronomica  che viene da lontano. Tantissime ricette dall’Italia e dal mondo, per dare una svolta ai pranzi in famiglia, alle cene tra amici, alle serate a tema, alle merende o alle feste dei bambini.

Il programma quest’anno si arricchisce di un racconto inedito.  Quello che avviene dietro le quinte: nella cucina che fa da supporto a Sonia, nella redazione, nello studio dove i piatti vengono fotografati. Sonia farà delle incursioni nella seconda cucina, quella dove i suoi collaboratori lavorano durante la registrazione del programma, e dove vengono sfornate in continuazione nuove prelibatezze da provare.

Come viene decisa la versione finale di una ricetta o la sua presentazione a tavola, come viene arricchito un piatto che non convince, quali sono i consigli che Sonia darà per decorare un dolce?

E soprattutto, dove va a finire il cibo che viene cucinato? Nella Factory milanese di Sonia ogni momento è buono per assaggiare e, tutto quello che viene fotografato, viene servito nei pranzi della redazione, per la gioia di chi lavora nel backstage del programma.

Ma questa non è l’unica novità di questa edizione. Sonia, infatti, avrà un filo diretto con il pubblico: un numero di telefono (375 – 5898866) al quale poter mandare domande, immagini o video delle ricette che si sperimentano a casa. Sonia risponderà direttamente durante il programma ai dubbi degli spettatori o mostrerà le foto dei piatti meglio riusciti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *