“Cambio casa, cambio vita!”, parte la nuova edizione su La5 sempre con Andrea Castrignano

Andrea Castrignano
Andrea Castrignano

Riparte su La5 Cambio casa, cambio vita!”: il docu-reality presentato dall’interior designer Andrea Castrignano e giunto alla sesta edizione. Dall’11 maggio ogni mercoledì alle ore 23.15 per 8 settimane l’immancabile appuntamento primaverile con l’affascinante overview sul mondo del design, del decoro e della ristrutturazione. 8 nuovi episodi per raccontare come trasformare abitazioni ormai ferme nel tempo in case da sogno, investendo soprattutto in creatività, tecnologia e funzionalità alla portata di tutti.

La ricerca e l’utilizzo di materiali all’avanguardia e l’attento e inconfondibile uso del colore – assoluto protagonista di questa edizione – assumeranno connotazioni tra le più originali all’interno dei diversi progetti, confermando l’inconfondibile talento di Andrea nel creare abitazioni “su misura” che siano l’espressione della personalità e delle esigenze di chi le abita. In ogni puntata Andrea Castrignano dà vita a un interior project diverso, realizzato con dettagli unici e irripetibili in linea con le ultime tendenze del design.

Otto “storie” per raccontare altrettante ristrutturazioni, tra cui una puntata interamente dedicata alla decorazione e un importante intervento di recupero realizzato per la prima volta oltre i confini nazionali! Tra i committenti, un giovane professionista amante degli anni ’50, una happy family con prole, un’avvocatessa in carriera e anche una coppia “matura” ma con ancora tanta voglia di trasformare e rinnovare la propria casa! Un’avventura coinvolgente che narrerà le svariate richieste dei committenti, i “trucchi del mestiere”, il taglio funzionale degli spazi e le soluzioni adottate per reinventare i diversi ambienti.

[adsense]

In ogni progetto Andrea Castrignano si lascia ispirare non solo dal proprio gusto inimitabile, ma anche dai desideri dei suoi “committenti”. “Ho cercato di sviluppare per i miei cari committenti un vero e proprio viaggio sensoriale che potesse coinvolgere tutti i sensi, utilizzando insieme al colore, che guida la scelta di materiali, forme, accessori e complementi d’arredo, anche fragranze e suoni che completassero ogni progetto per renderlo unico e personale.

Una filosofia che guida da sempre l’interior designer più conosciuto e apprezzato dagli italiani, che sognano di dare un volto nuovo alla propria casa, e che ha avuto la sua migliore interpretazione nell’iniziativa “Color Inside” da poco conclusasi nell’ambito del FuoriSalone 2016. 

Appuntamento quindi su La5 a partire da mercoledì 11 maggio alle ore 23.15 (e in replica il sabato successivo alle ore 14.00 e la domenica alle ore 9.00).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *