Biscotti di pasta frolla montata: le ricette di Tivoo

Biscotti di pasta frolla montata. Sono dei pasticcini realizzati con una speciale pasta frolla

biscotti

Ecco come si preparano questi classici, ma sempre deliziosi biscottini di pasta frolla (qui la ricetta per prepararla). La foto che vi proponiamo vale da suggerimento, ovviamente potete decidere di dare le forme che più preferite alle vostre creazioni.

Ingredienti:

175 g di burro a temperatura ambiente

250 g di farina tipo 00

90 g di zucchero a velo

un uovo medio

un cucchiaino di lievito per dolci

un pizzico di sale

la scorza grattugiata di mezzolimone non trattato

un cucchiaino di estratto naturale divaniglia

10 ciliegie candite

Preparazione:

Lavorate il burro con le fruste elettriche fino a ottenere una crema a cui aggiungerete lo zucchero. Continuate a montare il composto fino a che non sarà diventato gonfio e unite quindi la scorza grattugiata del limone, il sale, la vaniglia e l’uovo. Incorporate poco per volta anche la farina setacciata con il lievito mescolando a mano con un mestolo di legno o una spatola l’impasto che sarà sempre più duro e sodo. Riempite una sac à poche con bocchetta a stella con la pasta frolla montata.

Foderate una placca con la carta da forno e formate tanti biscotti circolari del diametro di circa 3 cm, al centro dei quali metterete mezza ciliegia candita.

Infornate i biscotti di pasta frolla montata a 180° per circa 10 minuti, quando saranno cotti ma ancora chiari e poco dorati.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *