“Scorpions Forever and a Day”, uno speciale documentario dentro l’ultimo tour della band su Sky Arte HD

Scorpions in tour
Scorpions

In 50 anni di carriera gli Scorpions hanno venduto più di 100 milioni di dischi e i loro concerti sono sempre stati sold out in tutto il mondo. Con “Scorpions Forever and a Day”, in onda in prima visione mercoledì 7 dicembre alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky ) si ripercorre la straordinaria carriera della più celebre band metal tedesca attraverso immagini esclusive, dietro le quinte e naturalmente tanta musica”.

La regista Katja von Garnier segue gli Scorpions durante i diciotto mesi del Farewell Tour, il loro concerto d’addio che li ha portati a esibirsi in tutto il mondo, da Budapest a Beirut, e lascia che ciascun componente del gruppo di Hannover si racconti davanti alle telecamere, rivelando ricordi personali, anche legati a momenti difficili, aneddoti curiosi, aspetti poco noti del loro rapporto con i fan e con la musica.

Klaus Meine, Rudolf Schenker, Matthias Jabs, James Kottak, Pawel Mąciwoda: questi i nomi dell’ultima formazione degli Scorpions che vediamo in tour e con i quali si rivive la storia di un gruppo decisamente particolare. Nel documentario anche tante testimonianze, amici, giornalisti e storici collaboratori della band.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *