50 Best Restaurant, Massimo Bottura conquista il podio!

50 Best Restaurant, Massimo Bottura conquista il podio!

Massimo Bottura
Massimo Bottura

“50 Best Restaurant”, considerato l’Oscar della cucina  quest’anno ha visto trionfare lo chef Massimo Bottura titolare del ristorante “Osteria Francescana” a Modena. Un riconoscimento che lo chef Bottura e il suo staff meritano grazie alla loro cucina innovativa e tradizionale dai richiami nazionali ma con chiari riferimenti a culture diverse. Già nel 2015 l’Osteria Francesca ha rischiato di vincere si è infatti piazzata al secondo posto dietro agli spagnoli del “El celler de Can Roca”, quest’anno è riuscita ad emergere e aggiudicarsi la medaglia d’oro. L’eccellenza italiana ancora una volta primeggia nel mondo e di questo Bottura n’è fiero, subito dopo la premiazione alla stampa ha dichiarato:

Il mio cuore esplode di emozione, per me tutto questo è incredibile. Un segno che la cucina italiana ha rotto con la nostalgia del passato e che ora guarda con chiarezza al suo futuro. Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori. É stata durissima. Il nostro lavoro è soprattutto un’opera d’arte.

[adsense]

Non si può dimenticare che a trionfare piazzandosi in posti d’eccellenza anche altri ristoranti made in Italy e cuochi dalla cultura e tradizione del nostro paese: il Piazza Duomo ad Alba  per esempio ha conquistato il 17esimo posto, grazie all’innovazione dello chef Enrico Crippa, personaggio che si sta imponendo sempre più nell’ambiente della ristorazione internazionale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *