Lucca Comics – Cartoon Music Contest: Su Rai Gulp il 4 Dicembre

Lucca Comics – Cartoon Music Contest: Su RAI GULP domenica 4 dicembre lo speciale con interviste a Cristina D’Avena, J-Ax, Gabriele Salvatores e Giorgia Lepore

unnamed-1

Un viaggio alla scoperta di cosplayer, cartoon cover band, fumetti, animazione e immaginario fantasy.  Questi gli ingredienti dei due appuntamenti di Rai Gulp dedicati al recente Lucca Comics & Games.  Laura Carusino sarà al timone di due speciali, in onda il 4 e l’11 dicembre, che approfondiranno vari aspetti della manifestazione molto amata dai ragazzi e che ha di recente festeggiato la cinquantesima edizione.

Domenica 4 dicembre, alle 11.55 spazio alla terza edizione “Cartoon Music Contest”, appuntamento dedicato alle migliori band che si cimentano in sigle di cartoni animati e programmi tv. Laura Carusino farà conoscere al pubblico a casa le quattro band che si sono guadagnate la finale, ovvero Il Velivolo Ghibli (vincitori della rassegna), I Cristiani D’Avena, Capsule Corp e Alabarde Spaziali. Spazio anche alla regina delle sigle, Cristina D’Avena, che proprio a Lucca ha tenuto un grande concerto live e ha presentato la compilation del “Cartoon Music Contest”, dove ha cantato per la prima volta canzoni di brani e cartoni animati della Rai. In questa puntata anche le interviste alla doppiatrice Giorgia Lepore (voce in numerosi anime di successo come “Mimì e le ragazze della pallavolo”), al regista Gabriele Salvatore e al rapper J-Ax, che parleranno del loro rapporto con il mondo dell’animazione.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *