Tutti gli sconti per chi viaggia in Europa e in Italia con il treno

trenoChi decide di viaggiare in treno in Europa può approfittare di un numero considerevole di offerte che ci sono proprio in questo periodo e che sono da prendere al volo. Vediamo le principali, indicando anche i pro di viaggiare in treno, preferendo questo mezzo di trasporto ad altri!

Se si ha in programma un viaggio da qui alla fine dell’anno, è utile sapere che ci sono varie offerte per chi parte in treno. Ad esempio, con Interrail c’è uno sconto pari al 15% per chi prenota il suo viaggio entro il 31 Dicembre. La partenza deve essere entro 11 mesi dalla data di prenotazione. Un’ottima iniziativa sia per viaggiare durante le festività di Natale e Capodanno, sia per viaggiare nei prossimi mesi, magari d’estate, quando si ha più tempo a propria disposizione per fare un bel viaggio lungo.

Scegliendo le soluzioni Interrail si hanno a propria disposizione due tipologie differenti di pass, accomunate da un fattore molto interessante: la flessibilità. Una delle peculiarità di questo tipo di biglietti è proprio quella di essere estremamente flessibili e pensati per chi vuole vivere un’avventura in Europa, utilizzando il treno come mezzo di locomozione. Nello specifico, si ha il primo pass che permette di viaggiare in treno e in traghetto in 30 Paesi europei (Global Pass), in prima e seconda classe. Il secondo pass, invece, è l’Interrail One Country Pass che permette di visitare, in lungo e in largo, un solo paese, sempre accedendo alla linea ferroviaria e traghettale in prima e seconda classe, proprio come accade per il primo pass. Attenzione, scegliendo la prima opzione, ossia il Global Pass, c’è un plus da non sottovalutare: il viaggio di andata e ritorno dall’Italia verso il confine è compreso nel prezzo del biglietto stesso e ciò rende il tutto ancora più conveniente, se si somma anche allo sconto che si ha entro il 31 Dicembre.

[adsense]

I vantaggi di viaggiare in treno in Europa

Chi sceglie Interrail non ha solo diritto a degli sconti, ma ha a sua disposizione moltissimi altri vantaggi che non possono essere tralasciati. Facciamo il punto della situazione. Iniziamo con il dire che viaggiare in treno è non solo conveniente, ma anche molto meno stressante se si paragona questo mezzo di trasporto all’auto o all’aereo, ad esempio.

Proprio per questo motivo cresce il numero degli italiani che lo utilizza, anche per spostamenti in Europa e non solo per viaggi brevi. Inoltre, scegliendo Interrail, si può usufruire di una gratuità di due bambini fino a 11 anni per ogni adulto pagante. Se si hanno meno di 28 anni o più di 60 ci sono tanti altri sconti e si possono visitare delle città a metà prezzo. Insomma, tantissimi vantaggi, meno stress e dei costi nettamente più bassi e convenienti rispetto ad altri mezzi.

Per usufruire della promozione ora in corso, però, si deve fare presto, perché scade il giorno 31 Dicembre anche se, ricordiamo, si può viaggiare entro 11 mesi dalla data di acquisto.

[adsense]

I viaggi in treno nel BelPaese: trend sempre attuale!

Il treno si conferma essere alleato valido anche e sopratutto per effettuare gite e vacanze nelle meravigliose località del nostro Paese.

Arte, cultura, mare, non manca niente in Italia per vivere una vacanza pienamente soddisfacente, qualsiasi siano le esigenze. Per chi proprio non ne vuol sapere di utilizzare l’auto in vacanza, e vuole organizzare in modo ragionato la propria vacanza in treno in Italia, il web viene a supporto grazie a realtà online come Sfrecciando, attraverso il quale è possibile confrontare in modo agevole orari e tariffe dei treni, così come valutare anche il pacchetti completi treno+hotel nelle migliori località italiane.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *