Cinema thriller e suspence in prima tv su Rai 4

A partire da lunedì 20 maggio, una settimana all’insegna del grande cinema in prima visione assoluta su Rai4: tre prime serate dedicate all’intrattenimento di qualità con film mai visti in tv: lo sci-fi apocalittico Alone – Don’t Grow Up, il thriller Mio figlio e il legal-drama Miss Sloane – Giochi di potere.

Lunedì 20 maggio alle 21:10 Alone – Don’t Grow Up ci immerge in un’atmosfera inquietante e apocalittica: su un’isola si sta diffondendo un morbo che trasforma gli adulti in creature violente. Un manipolo di adolescenti cerca di sopravvivere ai loro genitori, con la certezza che anche loro, un giorno, muteranno in mostri famelici. La fantascienza giovanile si mescola allo zombie movie grazie all’esperienza del regista Thierry Poiraud, che ha già contribuito ad accrescere la celebrità del cinema francese d’orreur con Goal of the Dead e lo splatter fantascientifico Atomik Circus.





Martedì 21 maggio, sempre alle 21:10, rimaniamo in territorio francese con Mio figlio, il thriller di Christian Carion presentato in selezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2017. Julien torna sulle Alpi, dove abitava con la sua famiglia prima del divorzio, in seguito alla scomparsa di suo figlio di sette anni. Per ritrovare il bambino Julien è disposto a tutto. Un thriller tesissimo che si immerge, pian piano, nei meccanismi del revenge movie e si avvale dell’intensa interpretazione di Guillaume Canet.

Venerdì 24 maggio è la volta dell’ultimo film del terzetto, alle 21:10 va in onda Miss Sloane – Giochi di potere. In seguito a una proposta di ostracismo verso una legge che regolamenterà la vendita delle armi da fuoco, la cinica lobbysta Elizabeth Sloane rifiuta il lavoro del suo committente e si unisce alla battaglia per l’approvazione della legge. Un legal-drama diretto dal regista di Shakespeare in Love John Madden e interpretato dalla bellissima Jessica Chastain, che per questo film è stata candidata ai Golden Globe nel 2017.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *