“L’Italia a morsi”, Chiara Maci torna su Food Network alla scoperta delle tradizioni in cucina

Chiara Maci continua il suo viaggio per la penisola alla ricerca dei prodotti tipici e delle tradizioni culinarie italiane nelle nuove puntate de “L’Italia a morsi – Con Chiara Maci”,in prima tv assoluta dal 27 gennaio ogni mercoledì alle ore 22:00 su FOOD NETWORK (canale 33) e disponibile in streaming su discovery+.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In questa nuova stagione, saranno i custodi della tradizione a svelare le storie e i segreti dei piatti dell’arte culinaria locale: nonne d’Italia che preservano antiche ricette da generazioni, mamme appassionate ed esperte di cucina, organizzatori di sagre storiche e tradizionali, membri di confraternite enogastronomiche, autrici di libri di cucina.

Insomma: amanti delle specialità made in Italy, che hanno preso l’impegno di conservare e tramandare i segreti della tradizione enogastronomica nostrana. Ognuno di loro accoglierà Chiara nella propria abitazione e insieme realizzeranno un tipico menù della zona.

Chiara vivrà poi in prima persona alcune speciali esperienze sul territorio, dalla pesca delle vongole in Laguna, alla vendemmia, dalla preparazione della tipica carne salada trentina, alla visita di uno dei mercati del pesce più antichi d’Europa.

Ogni puntata avrà come protagonista una località diversa del Belpaese: si parte da Mantova per poi raggiungere Viareggio, Ancona, Livorno, Bergamo, Venezia, Urbino, Crema e molte altre destinazioni. Pronti a visitare l’Italia a morsi?

Chiara Maci su Food Network

L’Italia a morsi – Con Chiara Marci” (20×60’) è prodotto da NEXTSTUDIOS per Discovery Italia. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53.La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: