Il mondo di Andy Capp, torna con La Gazzetta dello sport la famosa striscia satirica

Il mondo di Andy Capp, torna con La Gazzetta dello sport la famosa striscia satirica

Signs Publishing è lieta di annunciare la collaborazione con La Gazzetta dello Sport che riporterà Andy Capp in edicola, per la gioia degli appassionati e dei collezionisti vecchi e nuovi: Il mondo di Andy Capp. 60 volumi settimanali, impreziositi da 90 tavole ciascuno, con la selezione delle migliori strisce storiche dell’irriverente personaggio creato da Reg Smythe.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Andy Capp, un successo internazionale

Andy Capp è il protagonista di una serie di strisce a fumetti satiriche a sfondo sociale che ha debuttato nel 1957 sull’edizione locale di Manchester del Daily Mirror. Ha raggiunto un successo immediato in Inghilterra e, progressivamente, in tutto il mondo. Andy non è un eroe, come i maggiori protagonisti dei fumetti dell’epoca, ma un uomo che vive alla giornata in un paese dell’Inghilterra del nord. Lo caratterizzano un flat cap che copre gli occhi, la sigaretta penzoloni e una pinta di birra in mano. È disoccupato e la sua vita scorre lenta nei sobborghi tra la casa, le fabbriche, il pub, le partite di calcio, gli hobby come il biliardo, le freccette e l’allevamento di piccioni viaggiatori e le discussioni con la moglie Flo, la lavoratrice di casa che stanca e trasandata finisce sempre per perdonarlo.

Il successo di Andy Capp nel mondo

Andy Capp è diventato una commedia universale pubblicata in 50 nazioni, all’interno di oltre 1700 testate e tradotta in 14 lingue, entrando così nel cosiddetto “Club Mille” delle strisce che sono riuscite a diffondersi su almeno mille quotidiani e riviste in tutto il mondo. In Italia è arrivato con il nome Carlo e Alice negli anni Sessanta. Dal 1960 al 2008 le strisce Le vicende di Carlo e Alice sono state pubblicate su la Settimana Enigmistica e, negli anni, è stato il protagonista della rivista di fumetti Eureka, di una serie di collane e di raccolte. Andy Capp – Il signore delle birre sarà una collana dedicata ai tifosi, agli sportivi e agli amanti della buona compagnia: 60 strisce in bianco e nero in un inedito formato impreziosito da copertine uniche.

Dopo la libreria di nuovo in edicola

Signs Publishing ha riportato Andy Capp in Italia dopo quasi vent’anni di assenza. Agli appassionati si offre ora una doppia offerta. In libreria la serie di volumi di strisce inedite mai pubblicate in Italia (sono già disponibili i primi tre volumi e il quarto è in uscita per il Natale 2022). In edicola, invece, con La Gazzetta dello Sport è disponibile il meglio della serie storica. La prima uscita sarà in omaggio con La Gazzetta dello Sport solo il 26 agosto (oltre al prezzo del quotidiano). Le uscite successive, a cadenza settimanale, costeranno 4,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *