"SAPIENS - un solo pianeta", Mario Tozzi torna nel sabato di Rai tre parlando di cambiamento climatico - MagLifestyle

“SAPIENS – un solo pianeta”, Mario Tozzi torna nel sabato di Rai tre parlando di cambiamento climatico

L’impatto del cambiamento climatico, ormai al centro del dibattito mondiale, sta assumendo proporzioni sempre più grandi ma, nonostante ciò, ancora non viene recepito che la responsabilità è interamente da attribuire alle nostre attività produttive. C’è chi lo nega, senza alcun dato scientifico a supporto. 

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Da sabato 15 ottobre 2022, alle 21.45 su Rai 3 , il nuovo ciclo di puntate di “SAPIENS – un solo pianeta” mira ad approfondire le motivazioni e le conseguenze delle scelte dei sapiens cercando le risposte nel passato, analizzando il presente e provando ad ipotizzare gli scenari futuri. Si parte quindi con un’indagine sul cambiamento climatico per analizzare e confutare, con metodo scientifico, una per una le ipotesi negazioniste sulle cause del riscaldamento globale.

Partendo dal Mausoleo di Teodorico, monumento unico che sta sprofondando con tutto il territorio del Ravennate, Mario Tozzi indica qual è la strada da percorrere per lasciare ai nostri figli un pianeta vivibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post “Viaggio nel corpo umano”, Marco Bianchi su Food Network tra salute e alimentazione
Next post Ritratto di regnina, evento al cinema con il documentario che racconta il passato della corona inglese con Charles Dance
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: