Shaolin, tra arti marziali e meditazione per combattere lo stress

shaolin
Shi Yan Hui

Ancora una volta è l’Oriente che viene ad insegnare qualcosa all’Occidente attraverso discipline e filosofie antiche anche di millenni che ancora oggi trovano la loro utilità sotto molti punti di vista, capita quindi che anche lo Shaolin stia prendendo sempre più piede anche da noi per affrontare e combattere lo stress da vita quotidiana ma anche per curare il mal di testa e altre malattie il tutto con una via di mezzo tra arti marziali e meditazione. Lo Shaolin sarà anche protagonista nelle prossime settimane del Festival dell’Oriente dove verrà spiegato dal maestro Shi Yan Hui, monaco guerriero di 34esima generazione e unico rappresentante ufficiale per l’Italia della dottrina.

I benefici si sviluppano su tre livelli: per il corpo (rafforzamento e tonificazione della muscolatura, aumento della forza fisica e del senso d’orientamento), per la mente (relax, eliminazione della depressione, dello stress e della tristezza) e per la salute (perché contribuisce a prevenire e combattere dolori a livello lombare, mal di schiena, cervicale ed emicranie).

Ecco le date in Italia:

[adsense]

Roma, 08 Maggio 2016 (Festival dell’Oriente c/o Nuova Fiera di Roma):

– Dalle 12:00 alle 14:00, Sala 2, Padiglione 8 – Workshop Medicina Fisica Riabilitativa e Yi (Medicina Tradizionale Cinese) con il Prof. Vincenzo Maria Saraceni (Università La Sapienza, Roma) e il Maestro Shi Yan Hui (Tempio Shaolin, Cina).

– Dalle 15:00 alle 17:00, Area Tatami – Allenamento degli Allievi dell’Associazione Shaolin Quan Fa Italia.

– Ore 17:10, Area Palcoscenico – Esibizione con spettacolo degli Allievi dell’Associazione Shaolin Quan Fa Italia.

Milano, 04 Giugno 2016 (Festival dell’Oriente c/o Parco Esposizioni Novegro):

– Dalle 12:00 alle 13:30 – Conferenza a cura del Maestro Shi Yan Hui (Tempio Shaolin, Cina) intitolata “I Tre Tesori della Cultura Shaolin: Chan (Meditazione), Wu (Arti Marziali), Yi (Medicina Tradizionale Cinese)”.

– Dalle 15:00 alle 18:00, Area Tatami – Allenamento degli Allievi dell’Associazione Shaolin Quan Fa Italia.

– Ore 18:10, Area Palcoscenico – Esibizione con spettacolo degli Allievi dell’Associazione Shaolin Quan Fa Italia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *